Menu Chiudi

CORTE EUROPEA

Gli Avvocati Antonio Nardone e Togo Verrilli nel corso degli anni hanno patrocinato innumerevoli ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo con sede a Strasburgo (Francia) per la violazione dell’articolo 6 paragrafo 1 della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (violazione del termine ragionevole del processo) facendo conseguire ai propri clienti il risarcimento del danno con conseguente vantaggio economico.

Inoltre, hanno patrocinato innanzi alla Grande Camera della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo un giudizio contro il Governo Italiano (a cui sono stati riuniti altri giudizi) ove sono stati sanciti dei principi inderogabili vincolanti per lo Stato Italiano (vedi Sentenza allegata, nonché copia tradotta in lingua italiana).

Detto giudizio innanzi alla Grande Camera è stato caratterizzato che “per la prima volta in assoluto” in esso sono intervenuti anche n. 3 Stati che avevano un interesse comune, e quindi, la Repubblica Ceca, la Polonia ed il Governo Slovacco.

Pertanto, nel corso degli anni è stata maturata una marcata ed indiscutibile esperienza e professionalità nel settore, ivi acquisendo anche una popolarità nazionale.


DICONO DI NOI…